Itinerari a Verona e Provincia

Il Gruppo Guide Turistiche Autorizzate di Verona propone numerosi itinerari e percorsi guidati per conoscere Verona e la sua Provincia. Percorsi tematici che possono essere basati su storia, arte, cultura, leggende, gastronomia, vino, oppure incentrati sulla didattica, l'approfondimento, il divertimento. Ogni itinerario può essere scelto tra quelli proposti oppure concordato e personalizzato per meglio adattarsi alle esigenze dei visitatori.

Visite Guidate in Città

Le guide turistiche di Verona propongono itinerari per scoprire la città in ogni suo aspetto. Le visite guidate possono avere una durata di circa due ore o di una giornata intera, concentrarsi su singoli monumenti, chiese o musei e sono indirizzate a turisti individuali, piccoli o grandi gruppi organizzati, gite scolastiche, viaggi incentive.
Le visite guidate tematiche tra cui scegliere per organizzare la vostra gita a Verona sono moltissime e tutte personalizzabili. Di seguito alcune proposte tra quelle più richieste:

Visite Didattiche e gite scolastiche

ragazzi in gita scolastica verona

Verona, con la ricchezza della sua storia e l'abbondanza di reperti archeologici e monumentali di ogni epoca, è una meta ideale per un viaggio di istruzione per scolaresche di ogni ordine e grado. Le principali epoche storiche che possono essere trattate come tematiche di una visita didattica a Verona sono quella Romana, il Medioevo, l'epoca veneziana con lo sviluppo del Rinascimento, la Verona austriaca e risorgimentale. Accompagnati dalle guide turistiche di Verona, tutte con grande esperienza nella didattica scolastica, i ragazzi in gita saranno in grado di ripercorrere gli argomenti del programma di storia e storia dell'arte trattato in classe, attraverso i ritrovamenti archeologici, i palazzi, le chiese e tutte le tracce storiche di ogni epoca ancora perfettamente conservate in città. Anche il territorio della provincia veronese, coi numerosi siti naturalistici, archeologici e storici, offre importanti spunti per la strutturazione di un itinerario didattico.

Provincia di Verona, Itinerari e Visite Turistiche Guidate

lago di Garda

Itinerari turistici per conoscere il territorio veronese proposti dal nostro gruppo di guide turistiche. Dalle montagne della Lessinia, alla pianure della bassa, fino alle sponde del Lago di Garda, la provincia di Verona offre una molteplicità di ambienti e panorami dove effettuare visite, gite, itinerari didattici e naturalistici accompagnati dalle nostre guide. Numerose le proposte tematiche: i castelli, le ville, i vigneti e le cantine, gli ambienti naturali, le risaie e le attività produttive.

Enoturismo

enoturismo degustazinoe vino verona

Verona e il suo territorio rappresentano una delle più importanti realtà vitivinicole al mondo con vini più o meno celebri come il Valpolicella e l'Amarone, il Soave, il Bardolino, la Lugana, il Durello. Una visita alle cantine e ai vigneti di queste importanti regioni rappresenta un modo per coniugare il piacere del buon bere con la cultura e la storia di un territorio antichissimo e ricco di arte e cultura. Molte cantine sono aperte al pubblico e offrono la possibilità di effettuare visite guidate con degustazione.

Per maggiori informazioni sugli itinerari e le visite guidate organizzate dal nostro gruppo guide e per richiedere informazioni o pianificare la vostra gita a Verona scrivete a:

veronatour@gmail.com