Visita Generale di Verona

Il modo migliore per conoscere la città di Verona nel tempo a propria disposizione è rivolgersi alle guide turistiche dell'Associazione Guide Turistiche. In poco più di due ore potrete vedere e conoscere tutto ciò che la città ha da offrirvi, senza bisogno di arrovellarvi su cartine e guide turistiche cartacee, ma affidandovi all'esperienza e alla professionalità di un esperto in carne e ossa di Verona.

Durata e Itinerario

L'itinerario guidato generale di Verona ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti e si snoda nello splendido centro storico della città. La guida turistica che vi accompagna, illustrerà i principali monumenti e piazze cittadine raccontandovi, in modo appassionante ed informativo, storie, leggende, tradizioni, usi e costumi di Verona.

Qualora il visitatori individuali siano dotati di un proprio mezzo di trasporto o il gruppo abbia un proprio pullman a disposizione, il tour può essere preceduto da un giro panoramico lungo le mura cittadine, l'ansa del fiume Adige, fin sulle colline che sovrastano Verona, così da poterne ammirare lo splendido panorama dall'alto del Santuario della Madonna di Lourdes o di Castel San Pietro.
Ridiscesi in città l'itinerario in pullman continua per un tratto lungo l'ansa dell'Adige, dove si potranno ammirare il ponte Pietra e il Teatro Romano. Lasciato il mezzo di trasporto incomincia il tour a piedi del centro storico che comprende: Piazza Erbe - Piazza dei Signori - Arche Scaligere - Cortile Mercato Vecchio - la Casa di Romeo - la Casa di Giulietta - Piazza Brà - Arena e molto altro ancora.

Adatto a tutti

L'itinerario turistico guidato Verona Generale è ideale per visitatori singoli, famiglie, piccoli gruppi privati, viaggi incentive e grandi gruppi organizzati, perfetto per scolaresche di istituti superiori in quanto attraversa vari periodi storici e stili artistico-architettonici. Può inoltre costituire una base da cui partire per una personalizzazione basata sulle proprie esigenze e interessi specifici, integrandolo con la visita a una o più chiese, musei, ecc.

Il percorso è adatto a tutti, si svolge in piano ed è libero da barriere architettoniche di rilievo.

Le guide turistiche di Verona mettono la propria professionalità e passione al servizio di tutti coloro, singoli o gruppi organizzati, che vogliano conoscere e approfondire la conoscenza della città, della sua arte e storia.
Per maggiori informazioni o per prenotare una visita guidata di Verona:

veronatour@gmail.com