Eventi a Verona

Verona, in ogni stagione, offre sempre un gran numero di spettacoli, concerti, eventi cui assistere o partecipare, così da rendere il vostro soggiorno nella città scaligera ancora più piacevole. Per tutti coloro che, in visita a Verona per uno dei suoi numerosi eventi, vogliano approfondire la conoscenza della città che li ospita, le guide di Verona propongono itinerari in città e provincia. I tour delle guide turistiche di Verona possono diventare un piacevole modo per rilassarsi, approfondire la conoscenza della città, passare piacevolmente le ore libere prima del concerto o dopo la fiera.

Incentive

Se siete un'azienda che partecipa a una fiera o evento a Verona, una visita guidata alla città, una gita in barca sul lago di Garda, una degustazione in una cantina della Valpolicella, una serata speciale in una villa della campagna veronese possono inoltre diventare un originale modo di intrattenere i vostri clienti. Se siete un'azienda di Verona legherete ancor di più la vostra immagine alle bellezze e alle storie della città antica.

Per maggiori informazioni: veronatour@gmail.com

Opera in Arena

Il celebre Festival dell'Opera all'Arena di Verona si svolge ogni estate a Verona nel celebre anfiteatro romano che duemila anni fa ospitava le lotte tra gladiatori e oggi è uno dei templi della musica lirica in Italia. Il festival fu inaugurato nel 1913. Negli corso degli anni grandi artisti come Maria Callas, Luciano Pavarotti, José Carreras, Placido Domingo, hanno calcato il suo palco, celebre per la musica tanto quanto per le gigantesche e spettacolari scenografie che sfruttano al meglio l'ampio spazio e la grandiosità dell'Arena.
Oltre all'opera, da alcuni anni ormai l'Arena ospita anche un sempre più ricco cartellone di concerti rock, pop, musical, balletto e perfino pattinaggio su ghiaccio. Nella splendida cornice dell'anfiteatro romano si possono ammirare star di livello internazionale, sia italiane che straniere. Per maggiori informazioni >>

Estate Teatrale

In estate, oltre al festival lirico dell'Arena, l'antico e suggestivo Teatro Romano di Verona ospita il Verona Jazz Festival, il Festival Shakespeariano e quello di balletto.
Inoltre in estate, in alcune piazze del centro, cortili di antichi palazzi e chiostri di monasteri è possibile assistere a una grande varietà di spettacoli teatrali e concerti.
Maggiori informazioni >>

La Fiera di Verona

Con alcuni tra i più importanti eventi di settore a livello mondiale, la Fiera di Verona è un ulteriore importante polo di attrazione della città scaligera. Gli appuntamenti più importanti sono sicuramente il Vinitaly, la più grande fiera di vino, distillati e prodotti per enologia al mondo, Marmomacc, esposizione internazionale di marmi, pietre e macchinari per la loro lavorazione, Fieracavalli. Negli ultimi anni tuttavia nuovi eventi fieristici legati all'arte contemporanea, all'arredamento, all'elettronica, modellismo, collezionismo, stanno catalizzando sempre più l'interesse non solo degli addetti ai lavori ma anche di semplici appassionati.
Maggiori informazioni >>

San Valentino

Nella città di Giulietta e Romeo, una delle più romantiche al mondo, il fine settimana di San Valentino è ormai un appuntamento fisso per tutte le coppie d'Italia e del mondo con numerosi eventi e iniziative nelle piazze, nei musei e nei ristoranti di Verona.
Maggiori informazioni >>

Tocatì

Ogni anno a settembre Verona diventa teatro di uno dei più singolari e amati festival d'Italia, quello dei giochi tradizionali e di strada.
Per maggiori informazioni sul Tocatì »

Mostre ed Esposizioni

Verona è anche un importante centro espositivo internazionale. Con il palazzo della Gran Guardia, il Palazzo della Ragione, Castelvecchio e il Museo dell'Opera AMO Verona si è dotata di moderni e funzionali spazi espositivi che per mostre ed eventi di grande richiamo come negli ultimi anni sono state le mostre: Mantegna e le Arti a Verona, Paolo Veronese, il '700 a Verona, Arte e Vino, Picasso, il Post Impressionismo.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un tour in città o in provincia in occasione di una fiera od evento, potete contattare l'Associazione Guide Turistiche di Verona: